Certificazioni
La Stima ha conseguito la Certificazione di Qualità in accordo alla Norma UNI EN ISO 9001:2015, convinta che l’instaurazione di un Sistema di Gestione per la Qualità rappresenti un validissimo strumento per migliorare e garantire i processi di business e quindi il prodotto/servizio aziendale, ottenendo la massima soddisfazione dei propri clienti.
Tutto il personale aziendale è stato opportunamente formato in merito alle procedure del Sistema Qualità ed alla relativa modulistica da compilare al fine di conservare delle registrazioni in merito all’effettuazione delle varie attività.
Rappresentando l’ultimo anello della filiera alimentare, la Stima srl ritiene di fondamentale importanza garantire all’utente finale una corretta sicurezza alimentare.
Oltre ad operare in regime di Autocontrollo aziendale secondo metodica HACCP in accordo con il Regolamento CE n. 852/2004 del 29 Aprile 2004, la STIMA ha implementato un Sistema di Gestione interno certificato secondo lo Standard Internazionale UNI EN ISO 22000:2018 con lo scopo di dimostrare la propria capacità di controllare i pericoli per la sicurezza alimentare e garantire che tutti i prodotti siano sicuri al momento del consumo umano.
La salvaguardia dell’ambiente e il corretto utilizzo delle risorse naturali si configura all’interno di Stima come elemento pienamente integrato nella propria Mission e Vision Aziendale.
Tale impegno viene dimostrato attraverso l’implementazione di un rigido Sistema Interno di Gestione Ambientale costantemente monitorato e certificato secondo l’ultima versione dello Standard Internazionale UNI EN ISO 14001:2015.
Stima è impegnata da anni nel rispetto delle regole etiche nella conduzione di tutte le attività di lavoro interne ed esterne ad essa, deplorando ogni forma di attività lavorativa caratterizzata da disumanità e sfruttamento, da iniqua retribuzione e dall’insalubrità nei luoghi di lavoro.
A tal proposito la Direzione ha deciso di implementare un sistema di gestione volontario per quanto riguarda il tema della Responsabilità Sociale, ottenendo la certificazione di conformità allo standard internazionale SA 8000:2014.
Al fine di migliorare le prestazioni energetiche nella quotidianità della propria attività aziendale, Stima ha deciso di implementare un Sistema di Gestione dell’Energia certificato secondo lo standard ISO 50001:2018.
L’obiettivo è quello di contenere i costi del consumo energetico con conseguenze positive verso la collettività attraverso la riduzione delle emissioni di gas serra.
Consapevole dell’importanza del proprio Capitale Umano, Stima ha deciso di certificare il proprio sistema di gestione per la Salute e Sicurezzaal nuovo Standard UNI EN ISO 45001:2018.
L’obiettivo è quello di migliorare l’ambiente di lavoro garantendo a tutto il proprio personale l’adozione di misure sempre più proattive per prevenire gli infortuni, ridurre gli impatti del lavoro sulla salute e salvaguardare la struttura organizzativa aziendale.
Nell’ottica di promuovere una cultura di impresa etica e potersi dichiarare “compliance” rispetto alla prevenzione dei fenomeni corruttivi, Stima ha deciso di implementare un sistema di gestione interno in linea con i principi enunciati dallo standard internazionale di riferimento ISO 37001:2016.